Articolo

mercoledì 22 febbraio 2012  

Tu sei qui: Home » Interventi in aula » Intervento in aula: ASL liste d’attesa Comunicazione 21.3.2011

Calendario
ottobre: 2017
L M M G V S D
« lug    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Intervento in aula: ASL liste d’attesa Comunicazione 21.3.2011

IL CONSIGLIERE SIMIONATO PRENDE LA PAROLA E COSI’ INTERVIENE

Anch’io ringrazio il Sindaco per la spiegazione che ci ha dato oggi e per la sua informativa che ci ha dato, che era stata richiesta. Devo anch’io dire, come chi mi ha preceduto, che naturalmente oggi non voglio parlare di questi problemi, perché mi riserverò di farlo quando ci sarà questo famoso Consiglio Comunale che abbiamo richiesto, che anche noi abbiamo sottoscritto, Consiglio Comunale straordinario in cui si parlerà a pieno di questo argomento.

Voglio solo cogliere l’occasione, senza volere ripetere quello che è già stato detto, che tra l’altro condivido, quello che è già stato detto da chi mi ha preceduto, però effettivamente mi meraviglio che il Governatore, il Presidente della Regione Rossi diffidi Scarafuggi e mi sembra anche un altro che si chiama ?Delvino? forse, quando invece effettivamente il responsabile, secondo me, di tutto questo disagio e dei buchi, anche se non direttamente, è lui e lo è indirettamente. Era assessore alla sanità, c’è rimasto per un sacco di anni, mi chiedo dove era e dove viveva!

Effettivamente, quando si candidò a presidente della Regione, puntò tutta la sua campagna elettorale sul fatto che era stato un ottimo assessore alla sanità, che tutto era andato bene, che la Regione Toscana era la regione delle eccellenze e ora scopriamo che effettivamente non è assolutamente vero. Oltretutto è stato eletto proprio grazie a queste referenze, quindi la cosa ha del ridicolo, dell’incredibile.

A ogni modo vedremo cosa salterà fuori, cosa succederà, vedremo cosa verrà discusso nel Consiglio Comunale. Anch’io ripeto il problema delle liste d’attesa è un problema annoso, però so bene, come mi è anche stato detto da persone che sono dentro l’ambiente, che non c’è alcun interesse a accorciare le liste d’attesa, quindi dubito che si arriverà mai a questa soluzione, come del resto non è solo il problema delle liste d’attesa, abbiamo visto i problemi nella A.S.L. sono tanti. So che questa mattina la Commissione regionale, che si occupa della sanità, andava in tour all’ospedale e vorrei sapere cosa avranno visto: se hanno visto quello che vedo io quando ci vado, certamente tanto contenti non saranno stati! A ogni modo sentiremo i commenti anche di questo e ci si riserverà di parlarne nel Consiglio Comunale deputato per questo argomento.

Pubblicato in: Interventi in aula | Nessun commento »

Lascia un commento

Devi accedere all'area riservata per lasciare commenti.


lunedì 23 ottobre 2017

Aggiornamenti in tempo reale (RSS) | Assistenza tecnica | Realizzazioni ilmente