Articolo

sabato 10 aprile 2010  

Tu sei qui: Home » Blog » Parcheggio o insediamento abusivo?

Calendario
ottobre: 2017
L M M G V S D
« lug    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Parcheggio o insediamento abusivo?

Passeggiando per Viale Marino Marini più o meno all’altezza di Piazza Oplà, vedo nel piazzale di fronte, all’angolo con Via della Quiete, un insediamento di camper con tanto di scaletta in legno,
biancheria stesa ecc.
All’ingresso del parcheggio, in bella vista due cartelli uno sotto l’altro rispettivamente di divieto di camping e di area attrezzata per camper, che mi lasciano perplessa. M’informo. Mi spiegano che si può parcheggiare il camper ma non fare campeggio, non essendoci scarichi né servizi adatti a tale scopo.
Non so chi siano le persone che si sono stanziate lì, mi risulta senza autorizzazione, in evidente contrasto con la segnaletica vigente. Temo inoltre che a questi camper se ne aggiungano degli altri, visto che nessuno solleva eccezioni sull’ illegittimità del fatto.
Un dato mi sembra certo: non sono turisti. Anche perché ormai sono lì da mesi.
Mi domando: come mai la nostra Amministrazione così solerte nel sanzionare per esempio gli ambulanti se sforano di qualche centimetro gli spazi designati, o i saccopelisti che per una notte del blues si sistemano nel parco della Rana, o chi, nel caso della famigerata Tia, non comunica il cambio di residenza per altro già noto, e invece chiude gli occhi di fronte a casi così sfrontati di violazione delle norme ?
In allegato le foto dell’insediamento.

Daniela Simionato
Capogruppo Lega Nord Toscana

Pubblicato in: Blog | Rassegna stampa | Nessun commento »

Lascia un commento

Devi accedere all'area riservata per lasciare commenti.


sabato 21 ottobre 2017

Aggiornamenti in tempo reale (RSS) | Assistenza tecnica | Realizzazioni ilmente