Articolo

sabato 05 novembre 2011  

Tu sei qui: Home » Blog » MOSCA CIECA

Calendario
ottobre: 2017
L M M G V S D
« lug    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

MOSCA CIECA

SCUDI UMANI DE NOANTRI

Che cosa c’è di più infame e vile, tra i metodi di guerra non convenzionale, degli “scudi umani”, gli “human shields” tanto cari a dittatori ed a certi regimi autoritari.
Praticamente prendono in ostaggio gruppi di civili inermi e li deportano presso obiettivi militari sensibili. Se il nemico cercherà di colpire, bombardare o distruggere tali obiettivi, dovrà uccidere anche quegli innocenti.
Un’operazione indegna ed ingiustificabile, qualsiasi fosse il compound da difendere. Usare innocenti, mettendone a rischio l’incolumità, per usi bellici o politici è cosa spregevole.
Fatte le debite proporzioni, ed il paradosso lo capirebbe anche il gatto, riconduciamo le linee di principio a casa nostra.
Non è né più né meno ciò che ha fatto la nostra amministrazione comunale quando sabato, domenica ed altri interventi a “macchia di leopardo” hanno lasciato al buio la città per un’ora.
Per un fine politico, di una fazione politica che vuole mandare un “segnale forte” al governo di colore politico diverso, si è messo a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Già camminare per le nostre strade dissestate in condizioni di luce ottimali è un’impresa, Anziani ed handicappati hanno sempre e comunque delle difficoltà. In questo caso i nostri governanti hanno pensato bene di rendere il gioco ancor più divertente. “Mosca cieca” per tutti. Offre il sindaco.
Ci vuole una bella incoscienza a programmare ed autorizzare una simile manifestazione. Vergogna. Non solo: Incalzata dalle opposizioni, il Sindaco e i consiglieri di maggioranza hanno rivendicato la giustezza di questa operazione. Doppia vergogna.

Daniela Simionato
(Capogruppo LegaNordT).

1.10.2011

Pubblicato in: Blog | Rassegna stampa | Nessun commento »

Lascia un commento

Devi accedere all'area riservata per lasciare commenti.


venerdì 20 ottobre 2017

Aggiornamenti in tempo reale (RSS) | Assistenza tecnica | Realizzazioni ilmente