Articolo

martedì 24 maggio 2011  

Tu sei qui: Home » Blog » GRAZIE PER LE FIRME A FAVORE DEL CROCIFISSO

Calendario
ottobre: 2017
L M M G V S D
« lug    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

GRAZIE PER LE FIRME A FAVORE DEL CROCIFISSO

La Corte dei diritti umani di Strasburgo, ha ribaltato la sentenza di primo grado e assolto l’Italia dall’accusa di violazione dei diritti dei genitori a educare i figli secondo coscienza per l’esposizione del crocifisso nelle aule scolastiche.

E’ stata la vittoria del sentimento popolare dell’Europa in difesa dei propri valori e della propria identità.
Il 10 novembre del 2009 avevo presentato in Consiglio Comunale una mozione che “impegnava il Sindaco e la Giunta a:

1. farsi interprete delle esigenze del nostro tempo e a coinvolgere i Rappresentanti locali dell’Amministrazione scolastica per assicurare la presenza dei crocifissi in ogni aula scolastica e al loro ripristino ove siano stati rimossi, nonché ad una riflessione da svolgere in ambito scolastico sui valori sopra richiamati, insiti nella nostra storia e nella nostra tradizione;

2. schierarsi a fianco del Governo italiano nel ricorso contro la sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo, che costituisce una pericolosa minaccia nei confronti della storia e delle tradizioni dei popoli nonché una grave intromissione nei confronti del sistema democratico del nostro Paese.”

Purtroppo questa mozione non è mai stata discussa, né tantomeno è passata in commissione. Eppure ora siamo a marzo del 2011!

Voglio perciò ringraziare tutti i cittadini che hanno aderito alla nostra raccolta firme a favore del crocifisso, organizzata dalla Lega Nord Toscana, con postazioni qui a Pistoia e in altre città.
Grazie a tutti perché con la vostra partecipazione attiva siamo riusciti a vincere una grande battaglia in difesa di un simbolo irrinunciabile della storia e dell’identità culturale del nostro Paese e a restituire dignità alle nostre solide radici cristiane.

Pubblicato in: Blog | Rassegna stampa | Nessun commento »

Lascia un commento

Devi accedere all'area riservata per lasciare commenti.


venerdì 20 ottobre 2017

Aggiornamenti in tempo reale (RSS) | Assistenza tecnica | Realizzazioni ilmente