Articolo

venerdì 11 marzo 2011  

Tu sei qui: Home » Blog » Filiera degli sprechi

Calendario
ottobre: 2017
L M M G V S D
« lug    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Filiera degli sprechi

La filiera degli sprechi continua ad allungarsi e la complicazione delle cose semplici si confermano un’attitudine spiccata dell’amministrazione cittadina.

Ora apprendo che si son spesi 13.000 Euro per commissionare ad una società di mediazione sociale (definizione impegnativa e criptica) un’indagine per sapere come si vive in Piazza San Francesco. Roba da matti. Da sempre rimprovero ai nostri governanti, oltre a tutto il resto, la scarsa attenzione e soprattutto la latitanza in quella funzione che dovrebbe essere primaria per un amministratore, la presenza per le strade, in mezzo alla gente, fra i problemi che quotidianamente vivono i comuni cittadini.

Nel caso specifico si tratterebbe di sedersi su una panchina e guardarsi attorno. Oppure aspettare sotto la pensilina arroventata un bus che non arriva. Oppure più confortevolmente trascorrere una serata bevendo qualcosa in un bar all’aperto.

Ora ci comunicano che faranno altrettanto per il comparto Sala. Al ridicolo non c’è limite.

Che poi siano fondi regionali che se non impieghi non vengono attribuiti, dimostra ulteriore incapacità di definizione degli obiettivi di spesa. In altre parole, anche se i soldi ci sono, questi non sanno come spenderli.

Il fatto che si impieghi un’interfaccia per fare quello che qualsiasi buon amministratore farebbe personalmente, tradisce il timore, l’imbarazzo e l’incapacità ad un confronto diretto con i cittadini, sempre più spesso arrabbiati con “lor signori” che i problemi della città li apprendono dai “survey” o dai “report”, e non vivendoli sulla propria pelle come i comuni mortali.

Pubblicato in: Blog | Nessun commento »

Lascia un commento

Devi accedere all'area riservata per lasciare commenti.


venerdì 20 ottobre 2017

Aggiornamenti in tempo reale (RSS) | Assistenza tecnica | Realizzazioni ilmente