Articolo

lunedì 04 febbraio 2013  

Tu sei qui: Home » Blog » DIMISSIONI di Simionato dalla LegaNordToscana

Calendario
ottobre: 2017
L M M G V S D
« lug    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

DIMISSIONI di Simionato dalla LegaNordToscana

Gli anni di serio impegno civile e duro lavoro che mi hanno visto unica tenace combattente sui banchi di un’opposizione troppe volte debole e indecisa mi hanno portato ad una approfondita analisi delle mie scelte politiche in un momento così delicato per la nostra città.

I noti eventi che hanno scosso i vertici delle Lega Nord ed hanno condotto ad un risultato disastroso alle ultime elezioni amministrative avevano messo in discussione una serie di punti fondamentali che avevano determinato la mia adesione alla Lega Nord.

Il recente indirizzo politico che in maniera tanto sintetica quando esplicita si riassume nello slogan “prima il nord” ha fatto il resto.

Sono scesa in campo sei anni fa per scelta di impegno politico e sociale che ponesse al centro del mio lavoro la mia città e la regione nella quale vivo da trent’anni.

In un momento così difficile per Pistoia e per la Toscana come posso aderire ad un movimento che non pone tra i suoi obiettivi primari un impegno strenuo e mirato nei confronti della nostra terra?

È con dispiacere che rassegno le mie dimissioni da un movimento che avrebbe potuto fare molto per il Paese ma che, per motivi troppe volte oscuri, ha seguito percorsi che lo allontanano dalla Toscana e da Pistoia. Gli ultimi fatti, degenerati in una vera e propria epurazione, culminata nella sospensione del nostro Eurodeputato Claudio Morganti, mi hanno fatto capire che quando un movimento ricorre alla delazione, alla calunnia ed alla repressione di ogni forma di critica, ha esaurito il proprio ciclo di vita, in un sistema democratico.

Intendo continuare nel mio impegno civile e politico affinché l’esperienza sin qui maturata non vada perduta ed è per questo che ho deciso di aderire a Più Toscana che si incentra sulla valorizzazione delle eccellenze della nostra terra e che si batterà con forza e determinazione per porre un argine alla gravissima crisi che sta devastando la nostra bella Pistoia.

Nel ringraziare i tanti che mi hanno dato la loro fiducia, sono qui a porre le basi affinché a Pistoia il mio impegno possa rappresentare un solido punto di riferimento per i tanti, giustamente, delusi da una politica sempre più autoreferenziale e distante dai problemi della gente.

Daniela Simionato

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

[Giovedì 29 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

—————————–

Pubblicato in: Blog | Rassegna stampa | Nessun commento »

Lascia un commento

Devi accedere all'area riservata per lasciare commenti.


sabato 21 ottobre 2017

Aggiornamenti in tempo reale (RSS) | Assistenza tecnica | Realizzazioni ilmente