Articolo

domenica 15 aprile 2012  

Tu sei qui: Home » Blog » COMUNALI – Simionato (LN) a Celesti (PdL): “Sul Regolamento Urbanistico arriva in ritardo”

Calendario
ottobre: 2017
L M M G V S D
« lug    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

COMUNALI – Simionato (LN) a Celesti (PdL): “Sul Regolamento Urbanistico arriva in ritardo”

«Dopo l’incontro con il comitato delle professioni tecniche, la Celesti arriva un po’ tardi sul regolamento urbanistico». Commenta così Daniela Simionato, candidata a sindaco della Lega Nord Toscana alle prossime amministrative a Pistoia, la posizione della candidata a sindaco del PdL, Annamaria Celesti, in merito alla revoca del Regolamento urbanistico e all’inizio delle procedure per le varianti del Piano strutturale.

«Chiedere oggi che il regolamento urbanistico venga revocato – asserisce Simionato –, quando oramai il Consiglio è stato sciolto, ha poco senso. È un po’ tardi per lanciarsi quello che sarà un vero grattacapo per il nuovo sindaco». Simionato ha ribadito la propria posizione durante l’incontro con il comitato delle professioni tecniche, lasciando loro copia della richiesta di ritiro del Regolamento Urbanistico.

Secondo la candidata a sindaco del Carroccio «il PdL si doveva già battere in Consiglio comunale sull’argomento, ma non l’ha fatto in modo opportuno e, quindi, l’uscita della Celesti mi sembra un po’ tardiva. A questo punto mi domando come mai non sia stata deliberata la revoca se si temeva che tutto fosse bloccato. Già lo scorso 20 gennaio avevo presentato una richiesta ufficiale in Consiglio Comunale per il ritiro del provvedimento, senza dimenticare che all’ultima conferenza dei capigruppo avevo nuovamente sollecitato per il ritiro, ma senza, purtroppo, alcun esito.

Ribadisco – termina – che quella del Regolamento Urbanistico è una patata bollente che verrà consegnata al prossimo sindaco e che l’attuale maggioranza ha avuto tutto il tempo per approvarla. Invece, ha volutamente aspettato fino all’ultimo. Ricordo, inoltre, lo spreco di denaro pubblico che c’è stato al riguardo viste le 49 commissioni e le 1500 osservazioni dei tecnici».

Pubblicato in: Blog | Rassegna stampa | Nessun commento »

Lascia un commento

Devi accedere all'area riservata per lasciare commenti.


sabato 21 ottobre 2017

Aggiornamenti in tempo reale (RSS) | Assistenza tecnica | Realizzazioni ilmente