Articolo

domenica 16 ottobre 2011  

Tu sei qui: Home » Blog » Commento alla notizia uscita oggi sulla stampa sull’inagibilità dello Stadio.

Calendario
gennaio: 2018
L M M G V S D
« lug    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Commento alla notizia uscita oggi sulla stampa sull’inagibilità dello Stadio.

Dispiace, e lo dico con sincero rammarico, che sempre più spesso le mie ipotesi più negative su vicende e problemi della nostra città trovano puntuale conferma nei fatti e, talvolta, nelle cronache della stampa locale. Tre mesi fa avevo scritto un articolo che partendo dalla richiesta del Borgo Buggiano di impiegare il Melani come secondo campo, terminava denunciando uno stato di confusione e disorganizzazione che avrebbe potuto mettere a repentaglio l’impiego dell’impianto nella corrente stagione.

Carta canta, come quella stessa carta sulla quale è riportata una relazione degli organismi preposti alla gestione degli impianti che conclude l’analisi della situazione dello stadio affermando che per ottenere la disponibilità completa dell’impianto sarebbero necessari alcuni lavori (specificati nella relazione), ma che comunque “la mancanza di tali interventi viene compensata dalla riduzione del numero degli spettatori e dall’adozione di misure compensative (ad esempio incremento del numero degli stewards)”. Tutto questo sei mesi fa.

Oggi si legge sulla stampa che il vice-sindaco con delega ai problemi in oggetto si dichiara stupito e ignaro dei motivi che hanno portato gli organi preposti al controllo a questa grave decisione. Sono già iniziati i rimpalli e gli scaricabarile tra documenti smarriti e firme mancanti. Qualcuno dovrà assumersi qualche responsabilità. Il sindaco, in primis, potrebbe mettere l’ennesima toppa esponendosi a rischi ai quali non è abituato. Intanto i tifosi arancioni, tra i quali conto sinceri amici, mi invitano a fare qualcosa.

Ma io, povera Cassandra, oggi elevata dai fatti al ruolo di grillo parlante, posso fare ben poco oltre che denunciare tutti i problemi che affliggono la città. Prepariamoci al peggio.

Daniela Simionato (Capogruppo LegaNordT.)

Pubblicato in: Blog | Rassegna stampa | Nessun commento »

Lascia un commento

Devi accedere all'area riservata per lasciare commenti.


mercoledì 17 gennaio 2018

Aggiornamenti in tempo reale (RSS) | Assistenza tecnica | Realizzazioni ilmente