Biografia

 

Tu sei qui: Home » Biografia

Calendario
ottobre: 2017
L M M G V S D
« lug    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Daniela Simionato è laureata in lingue e letterature straniere presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Dopo un breve periodo di insegnamento della lingua inglese nelle scuole superiori di Treviso, dove è nata, si è trasferita a Milano dove ha intrapreso, prima un lavoro presso una ditta commerciale giapponese e poi come product manager in una ditta licenziataria americana. Qui ha maturato una grande esperienza professionale che le ha permesso di iniziare una sua nuova attività in proprio.

Dal 1983, anno in cui si è sposata con Andrea Gorone, imprenditore, vive e lavora a Pistoia come libera professionista. Il suo lavoro la porterà spesso all’estero.

A Pistoia nel 1987 nasce suo figlio Riccardo. Nel frattempo, consegue un master post universitario in PNL (programmazione Neurolinguistica) e inizia un nuovo percorso professionale. Fonda Oltre lo Specchio, che organizza corsi di formazione ispirati alla PNL, sulla comunicazione efficace, sulla capacità relazionale e sul linguaggio come espressione del sé.

Tiene corsi su questi temi all’Università del Tempo Libero (UTL) di Pistoia, presso altre scuole, associazioni e privati anche in altre città.

Dal 1992 è volontaria ospedaliera presso l’Ospedale del Ceppo di Pistoia e dal 2005 è presidente dell’Avo Pistoia.

Nel maggio del 2007 si candida alle elezioni amministrative nella lista di Forza Italia e viene eletta consigliere comunale. Da allora si impegna per mantenere la promessa fatta ai suoi elettori di rispettare la loro fiducia.

Ha conseguito l’attestato per aver frequentato un corso intensivo speciale per amministratori locali, istituito da Forza Italia a Frascati. Oltre al corso base, le lezioni vertevano su temi quali l’urbanistica e politiche del territorio, la finanza degli enti locali, la formazione del bilancio, l’ambiente, le politiche sociali, la sicurezza urbana. Fra gli insegnanti, c’erano Sandro Bondi, Renato Brunetta, Gaetano Quagliariello e Paolo Del Debbio, Giustina Destro.

Fonda a Pistoia l’Associazione Culturale “John Locke” federata alla Magna Carta.

Fa parte della Consulta Cattolica per i problemi etici e religiosi di Forza Italia e della Consulta sulla Sanità sempre di Forza Italia che si tiene periodicamente in Regione.

Nel luglio del 2009, decide di lasciare il PDL e di aderire alla Lega Nord con il seguente comunicato stampa: leggi il comunicato di Daniela. Agli amici ed elettori invia una lettera di chiarimento con cui spiega più in dettaglio le ragioni di questa scelta dolorosa ma necessaria. Conseguentemente crea in Consiglio Comunale il Gruppo Lega Nord Toscana, e ne diventa capogruppo.


sabato 21 ottobre 2017

Aggiornamenti in tempo reale (RSS) | Assistenza tecnica | Realizzazioni ilmente